STAR TREK regia di J.J. Abrams

LoSpaccone     5½ / 10  14/01/2010 17:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ho capito male questo film dovrebbe porsi come prequel della vecchia serie televisiva, della quale non so assolutamente nulla. Forse farà la felicità dei fans ma al sottoscritto non ha detto nulla di nuovo. Mi è sembato un film di fantascienza come tanti altri, che forse rispetto ad alcuni suoi omologhi si richiama maggiormente agli stilemi classici del genere, col solito tripudio di effetti speciali ben realizzati ma privo dell’adeguato spessore. Ci si limita al raccontino dell’avventura e dei personaggi senza nessuna ambizione di rileggere negli eventi una qualsivoglia metafora sull’uomo e sulla sua natura. Almeno vengono evitati in parte quei noiosi dialoghi ad effetto che spesso riempiono i film come questo.
Dick  13/08/2010 06:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbe essere più un remake o comunque un film ispirato alla serie come "Il fuggitivo", "Charlie's angels", "Hazzard"...
kastaldi  18/06/2013 23:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se farà la felicità degli altri fans ma la mia di certo no... originalità della trama assolutamente inesistente, pura e semplice operazione commerciale