STAR TREK regia di J.J. Abrams

jfk     9 / 10  10/12/2009 12:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero tra i primi a vederlo quando è uscito. Poi per commentarlo ho aspettato una vita, perche a botta calda avrei dato 10, ma alla fine sotto il 9 non riesco proprio a scendere. Volete sapere se per caso il giudizio è leggermente viziato dalla mia passione per la saga di Star trek? Ebbene si, è così. Ma ero piu convinto che mi avrebe deluso perche non sarebbe in alcun modo riuscito replicare la serie classica ormai cult televisivo e cinematografico. Invece mi ha positivamente sorpreso, anche se certamente la trama sta in piedi con un po' troppe coincidenze fortuite grazie alle quali i ns. eroi se la cavano come sempre. E' vero, non c'è lo spirito di Star Trek originario, quello riflessivo e verboso, ma gli attori riescono ad essere abbastanza coerenti con i personaggi interpretati dalla vecchia guardia e il continuo susseguirsi di azione e colpi di scena ti tengono incollato alla poltrona. Anche miei amici, estranei alla serie originale, lo hanno trovato avvincente.
Insomma secondo me puo accontentare sia gli irriducibili della serie classica (ci sono continui dettagli narrativi che si ricollegano alla serie classica) come anche chi non ha mai avuto a che fare col mondo trakkiano che vuole godersi azione e suspance nello spazio.
Inoltre c'è Spock redivivo, si quello vero, che non mi aspettavo proprio. E ho capito finalmente perche Jim ha sempre chiamato il dott. McCoy col soprannome di Bones.