STAR TREK regia di J.J. Abrams

martina74     8 / 10  04/11/2009 13:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello bello bello.
Non sono esattamente una fan di Star Trek, ma vivo con un vero amatore della serie, che sotto sotto vorrebbe indossare almeno una volta la tutina del capitano Kirk.
Questo prequel alla serie, in cui gli eventi subiscono un mutamento influenzato dall'esplosione del pianeta Romulus e dalla conseguente vendetta del cattivissimo Nero, è assolutamente godibile e, soprattutto, gode di una straordinaria analisi dei personaggi che ormai sono entrati nei ricordi di quasi tutti gli spettatori televisivi.
JJ rianima una serie ormai sfilacciata, priva del fascino ingenuo che pervadeva le puntate del telefilm degli anni '60, le dà una bella patina di lucido con gli effetti speciali e ci trasporta assieme alla USS Enterprise in un'avventura che ritrova smalto e brillantezza tenendo incollato lo spettatore per tutta la durata del film.
Incredibile la somiglianza tra i vecchi e i nuovi attori, tra cui spicca Spock, praticamente identico all'originale, anche nella totale inespressività (che stavolta è un pregio).
Chapeau.