STAR TREK regia di J.J. Abrams

Devoras     9 / 10  23/05/2009 17:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che sono un fan di vecchia data di Star Trek.
Il film diverte e molto, anche, come detto, quelli che ST non l'hanno mai visto prima. Ovvio, il senso originale della saga, il suo spirito, si è un po' stravolto (evoluto se vogliamo). Questo si nota ovviamente ma non è possibile, se si vuol produrre un film, rimanere su certi canoni e certe visioni, raccontate per la nicchia di fan e solo quella; purtroppo oggi per sfondare (che è quello che conta per una produzione cinematografica simile) ci si deve rivolgere ad una fetta di pubblico completa o quasi.. Star Trek è la prima volta che fa una cosa simile ed è ovvio che tanti fans sono "delusi"; francamente io son contento che ST abbia acquisito ancora maggiore notorietà e un nuovo ventaglio di possibilità.. in fondo qui si sta parlando di un prodotto di intrattenimento che è anche giusto far evolvere (senza poi stravolgerlo completamente come NON è stato fatto) e Abrams, a mio modo di vedere, non poteva far di meglio; poi inutile soffermarsi sulle scene un po' gratuite, come quella dell'inseguimento della bestia sul pianeta ghiacciato.. è un film, non una bibbia.. e io mi sono divertito molto. Mi auguro di vedere Star Trek godere di un'ennesima giovinezza e, magari, raccontare storie come ha sempre saputo fare non solo per pochi ma per tutti, a modo suo.