STAR TREK regia di J.J. Abrams

The Gaunt     8 / 10  12/05/2009 21:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi sono i classici esempi di film che creano molte aspettative soprattutto nei fan che potenzialmente, vista la vastità mondiale del fenomeno Star Trek, garantisce ottimi incassi in partenza ma allo stesso tempo anche una quantità industriale di fucili spianati pronti ad esplodere i colpi se il progetto si rivela molto al di sotto di tali aspettative e soprattutto tradisce lo spirito della serie (peggio ancora se parliamo della stessa serie originale).
Secondo me il risultato finale si è rivelato eccellente con una storia non originale ma coinvolgente, una caratterizzazione dei personaggi principali ottima. Il terzetto di attori che interpreta Kirk-Spock-McCoy non si limita a imitare tic e gesti ma si appropriano dei personaggi rendondoli credibili fino al punto da essere le versioni giovanili dei vari Shatner-Nimoy-Kelley in aggiunta a Simon Pegg, bravo a caratterizzare Scotty anche se a volte un po' sopra le righe.
Da fan della serie classica non sono rimasto deluso, qua e là ci sono delle pecche (irritante la voce di Checov, ma vorrei sentirlo con l'audio originale) però abbastanza veniali e (da fan) ci passo sopra. Piccole chicche come quando Kirk barò nel famoso test Kobayashi-Maru (ero proprio curioso di vederlo) ed effetti speciali grandiosi ma non invasivi.
Ho provato un lungo brivido sulla schiena quando è apparso Nimoy: sarà vecchio e stanco (forse), ma con quell'orecchie appuntite fa ancora il suo figurone.Lunga vita e prosperità!
Un grazie ancora a Gene Roddenberry.
Gatsu  12/05/2009 22:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito sono quasi sempre daccordo con te nei commenti, ma qui un pò meno!! :-)

Davvero ti esalta così tanto? Pensi che un colosso del genere possa avere un minimo di speranza nel ricordare la serie classica?

Secondo me è solo un filmone che valorizza il "Quanto siamo bravi con gli effetti speciali, ora possiamo fare tutto e allora...facciamo...che ne so...Star trek!!" ed è così che muore il cinema!! :-):-)
The Gaunt  13/05/2009 00:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me si, proprio perchè gli effetti speciali non fagocitano la storia.
Tanto per rendere l'idea, se questa osservazione me l'avevi fatta sullo Star Trek di Robert Wise, sarei stato d'accordo con te.
Pasionaria  13/05/2009 14:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Gaunt  13/05/2009 15:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

strange_river  13/05/2009 19:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quasi quasi me lo vedo pur io...
The Gaunt  13/05/2009 19:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma fallo sto sforzo....;)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/05/2009 19:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro pare che tra i pianeti misteriosi più ostili tra quelli visitati dall'Enterprise ci fosse Udine.
strange_river  15/05/2009 15:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio così e ho anche le prove!

Toh, beccatevi questo!