STAR TREK regia di J.J. Abrams

simplemal     7½ / 10  08/05/2009 09:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho adorato Star Trek e tutte le serie, anche l'ultima "Enterprise" (inspiegabilmente accorciata e troncata prima del previsto). Un po' meno i film (almeno gli ultimi) che sembravano più un "episodio allungato" che un vero e proprio lungometraggio.
Questo film è diverso. Nel senso buono.
Parla un po' a tutti, non solo ai fan della mitica saga.
L'ho visto infatti con chi ne conosceva a malapena il nome (star trek) ma non sapeva nulla della storia e dei personaggi ed è comunque piaciuto.
Per noi che lo seguiamo da anni è divertente ed emozionante vedere i rimandi a molte serie ed il crearsi, sotto i nostri occhi, dell'equipaggio che poi rappresenta la "storia" nella serie Classica. Bello, piacevole ed emozionante.
Un film sicuramente da vedere e che personalmente voglio rivedere prima possibile. (l'ho visto al cinema seduto di fianco ad una fialetta umana che puzzava come le uova marce, quindi non vi dico lo stress!!).
In definitiva una pellicola densa e coerente con la saga, che si inventa un modo per riscrivere e "mischiare" le carte in gioco, senza perdere coerenza con la saga originale (in stile ritorno al futuro).
Personalmente ho notato la totale mancanza di riferimenti estetici alla classica grafica STAR TREK nei computer di bordo. Certo era sicuramente uno stile oggi vetusto, ma qualche riferimento grafico in + si poteva mettere.
tregiraffe  08/05/2009 18:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo O.T. :)
riguardo la "fialetta umana" :D
Mi ricordo che anche io ho avuto al cinema una esperienza sgradevole quando sono andata a vedere "Non è un paese per vecchi" : vicino a me due ragazze parlavano sul film e non serviva a niente invitarle a stare zitte. Ma il film valeva e sono andata poi a rivederlo una seconda volta.