PRIDE AND GLORY - IL PREZZO DELL'ONORE regia di Gavin O'Connor

Sestri Potente     9 / 10  09/11/2008 00:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE: QUESTO NON E' IL CLASSICO ACTION-THRILLER COME TANTI! Trattasi, per inciso, di un film d'autore sul tema della corruzione poliziesca, che riesce a raccontare la storia con una profondità ed un intensità davvero molto toccanti. Grandissime le interpretazioni degli attori, sorpattutto Edward Norton, che, nel parere di chi scrive, con questo film ha finalmente soppiantato un grande come Robert De Niro. Forse molta gente si aspettava un film diverso, magari più simile ad un poliziesco in stile classico, con il cattivo da scoprire e scene d'azione a volontà. Qui, invece, siamo di fronte ad un'opera che va ben oltre questi preconcetti e che scava in profondità anche sui legami fra i protagonisti. Un difetto? Un po' lento e confusionario l'inizio, che effettivamente non è il massimo. Per il resto, forse qualcuno qui sotto dovrebbe riflettere bene prima di bocciare un film del genere e sputare sentenze feroci. DIVENTERA' UN CULT.
al_fred78  27/11/2008 15:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
glielo dici a peter ray charles
Sestri Potente  27/11/2008 23:50:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che?