PRIDE AND GLORY - IL PREZZO DELL'ONORE regia di Gavin O'Connor

gabriele     7 / 10  01/11/2008 12:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena finito, uscendo dalla sala commentavo: finalmente un gran bel film, in tutti i sensi, sceneggiatura, recitazione, dialoghi poi piano piano si è insinuato in me qualcosa che non mi convinceva del tutto. Alcuni aspetti non vengono sviluppati al meglio (vedi malattia della moglie di uno dei fratelli o il rapporto tra Norton e la moglie), inoltre credo che il finale, che ovviamente non svelo, poteva essere migliore. Invece in alcune scene cade nel banale. Per questo voto sette e non di più però il film rimane un bel film con un grande cast in cui spiccano in particolare Edward Norton che è senza dubbio il più bravo e Farrell che si trova benissimo nei panni del corrotto, duro e violento senza scrupoli.
MadameButterfly  02/11/2008 04:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente d'accordo con te sulla grande interpretazione dei protagonisti, in particolare su Colin Farrell odioso al punto giusto nella parte del poliziotto corrotto!!! Lo sono un po meno per quanto riguarda la caratterizzazione di alcuni personaggi, infatti credo abbiano fatto bene a restare un po sul vago. (altrimenti quante ore sarebbe dovuto durare??). Credo servissero più che altro a farci capire la loro situazione familiare, Colin che viveva in modo più che dignitoso (grazie alle bustarelle) in una famiglia felice, il cognato, aveva una vita più difficile a causa della malattia della moglie (la malattia credo sia stata inserita per farci capire la difficoltà nella scelta di costituirsi pur sapendo che i figli avrebbero perso presto anche la madre). Verso la fine comunque a grandi linee è spiegato anche il motivo della separazione di Edward Norton dalla moglie.