NESSUNA VERITA' regia di Ridley Scott

drobny85     7 / 10  12/11/2009 21:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un Buon film sulla lotta al terrorismo diretto da Ridley Scott, belle ambientazioni, buona la parte di azione e un ottimo Di Caprio, nella pellicola l'agente Ferris, in un ruolo che ormai dopo The Departed sembra calzargli a meraviglia.
il punto dolente di questo film è però uno degli attori principali, e cioè Russell Crowe, l'ho trovato a tratti irritante, sarà anche colpa del ruolo che Scott gli conferisce (troppo distante dall'azione nella sua casetta in Usa), però non incide mai, sembra apparire quasi a fare numero. La vera sorpresa è Mark Strong nei panni di Hani Salaam, capo dei servizi segreti giordani, lui è la chiave di volta di questo film, dove riesce a fare il bello e il cattivo tempo anche solo con un insignificante gesto. Sempre elegante, mai fuori posto caccia e salva dai guai Ferris a piacimento.
Un film di cui consiglio la visione. forse il genere è ormai visto, stravisto e abusato e quindi rischia di annoiare solo alla lettura della trama, però il cast lo eleva al voto che gli ho dato.