NESSUNA VERITA' regia di Ridley Scott

Poll     3 / 10  26/11/2008 13:15:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film (probabilmente scritto da George W. Bush in persona) non mi ha per nulla convinto. Tralasciando comunque l'aspetto politico, la pellicola, zeppa in ogni caso di luoghi comuni, fa acqua da tutte le parti anche sul piano narrativo. Ma si è mai vista la CIA fare uno scambio con un proprio membro che solo perchè questi si è innamorato di una ragazza che ha tra l'altro visto due volte? Il finale poi tipicamente hollywoodiano, e il volere come al solito in questo genere di film mettere il piede sempre in due scarpe, è irritante. E si è mai visto un leader estremista islamico venire fuori allo scoperto perchè una "banda" terroristica gli fa concorrenza? Si salva solo Crowe (che però alla fine finisce per essere un personaggio stereotipato). Il dialogo poi tra Di Caprio (grande attore a mio avviso, ma sempre relegato a ruoli di questo genere) e il leader islamico è di un'ipocrisia che solo qualche repubblicano scemo potrebbe ancora cascarci. Spiace vedere il grande Ridley Scott firmare un'opera così scadente.
Andre85  26/11/2008 13:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io che pensavo di andare sul sicuro con questo film...
kubrickforever  26/11/2008 16:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pfiuu meno male che me l'hai detto...
TIGER FRANK  26/11/2008 16:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......mi puzzava di pacco!
Sara' per via di russel crowe altrimenti noto come l'ASCELLARO!!!!!!
bwahahahahaahaha

a molti sara' piaciuto anche american gangster che io ho trovato insignificante e inverosimile.(il poliziotto incorruttibile/gladiatore russel crowe maddaiiii!).
Ridely scott dovrebe seguire l'esempio dei cohen e andassene in pensione...non e' un paese per vecchi.
ferro84  26/11/2008 17:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul piano politico devo dire che pecca di superficialità ma non di tesi.
Nel senso che Scott è un classico repubblicano conservatore un vero americano (sebbene nato in Inghilterra).

Non dimentichiamoci che è stato il regista di quel """"""""capolavoro""""""""" di Soldato Jane ;)