NESSUNA VERITA' regia di Ridley Scott

ferro84     5 / 10  26/11/2008 12:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridley Scott è fra i maggiori registi di Hollywood con il "vizio" dei brutti film.
Arrivato a un certo punto quando fa un bel capolavoro come American Gangster decide che è arrivato il momento di rifilarci un "pacco" alla napoletana.

Ben confezionato per carità, con una carta fine con filo di raso............MA SEMPRE UN PACCO!

Perchè Nessuna verità è un film che entra in quei filoni action-spystory
caratterizzati spesso da trame al limite dell'impossibile e da intenti di denuncia.
Esempio positivo Munich (chiaro e profondo) negativo Syriana (pasticciato, confusionario ma comunque impegnato).

Nessuna Verità è una sorta di frivolo Syriana, cioè ha una trama ingarbugliatissima dove si capisce poco e alla fine essendo mero intrattenimento NON DICE NIENTE, il finale è scontato

e con una trama senza intento di denuncia (forse c'è ma fingo di non vedere perchè è sarebbe di un qualunquismo da "signore al mercato")

Bravissimo Russell Crowe che sa scegliersi ruoli originali e interessanti anche in film più commerciali (anche se questo è stato un flop) mentre una risicata sufficienza a Leonardo di Caprio che non amo come attore.
Leonardo di Caprio fa sempre delle interpretazioni decenti ma i suoi personaggi e lo stile con cui l'interpreta sanno sempre di già visto è un buon attore che perà manca di una propria personalità e si rivolge troppo ai clichè.

Ridley Scott fa bene a non premere troppo il tasto sull'azione che generalemtne copre la mancanza di idee ma qui, pur sapendo mantenere un buon ritmo, non riesce a dare una chiarezza narrativa al tutto e quindi fallisce anche lui.

Si può vedere ma a fatica
peter-ray  28/11/2008 20:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto, anche se per me il ritmo è quasi assente.

Gabriela  26/11/2008 13:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, mi hai tolto tutti gli spunti che avevo per commentare questo film!! :-)

Mi risulta difficile commentarlo... non ho parole per quant'è deludente.
Vabbè continua a pensare mmmmmm
VincentVega1  26/11/2008 13:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa che io considero american gangster mediocre... quindi... direi che passo.
ferro84  26/11/2008 16:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora fuggi da sto film
Gabriela  26/11/2008 13:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti risparmi quei setti euri sani sani