IL SEME DELLA DISCORDIA regia di Pappi Corsicato

fidelio.78     4 / 10  09/09/2008 22:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre commedia che non riesce proprio ad uscire dalla banalità e dal mero citazionismo. Il gusto retrò può interessare all'inizio, ma la recitazione approssimativa, la sceneggiatura latitante, alcuni errori di regia (tra cui un paio di clamorosi salti di campo con gli sguardi degli attori nel vuoto) e larecitazione piatta (anche se mi chiedo cosa possa fare un attore davanti ad un copione tanto inconcludente) trascinano il film verso il declino prematuro. Si salvano un paio di scene davvero divertenti e alcune citazioni azzeccate (simpatica quella di Kill Bill quando la Murino cammina con una tuta attillata per la città con in mano una vanga al posto della spada).
Dispiace che una sceneggiatura tanto sciatta sia riuscita ad ottenere i finanziamenti del ministero. Non dimentichiamoci che queste ******* li fanno con i nostri soldi. Se dopo tanti anni di silenzio Corsicato sene doveva uscire con una vaccata simile, forse era meglio che avesse continuato a tacere.