VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D regia di Eric Brevig

camifilm     6 / 10  12/08/2009 13:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Consiglio la visione dell'originale degli anni 50 e quello degli anni 90.
Se notate cambiano i generi a cui sono abbinati i film, lo stesso titolo riproposto in generi diversi, ci manca solo lo rifacciano tipo horror.

Forse la scelta migliore è la classificazione del film nel genere AVVENTURA. Troppo pretenziosa sembra la odierna classificazione in Fantasy.

Il film non è male, lo si può vedere e rimanere soddisfatti, non entusiasti comunque. Ai bambini piacerà, ma consiglio la visione con adulti presenti.
Diciamo che forse è stata prestata maggiore attenzione agli effetti speciali, che purtroppo non sono ottimi e perdono di profondità in molte scene si vede come gli attori non siano realmente inseriti nell'ambiantazione e questo fa perdere il fascino al mistero che il racconto vorrebbe narrare.
Purtroppo come accade per molte animazioni dei nostri tempi, tanto acclamate, le case cinematografiche insieme a quelle di computer grafica, utilizzano il film quasi esclusivamente per studiare gli effetti e proporre effetti nuovi, dando poco peso alla trama... che a parer mio vale molto più di un stupefacente effetto speciale.

Non è bocciato il film, ma non è nemmeno promosso del tutto, forse il voto va più alla storia che al film stesso, e quest'ultimo ne abbassa il livello.

Consigliato si/no. Se si vede il film degli anni 90 è meglio. Poi se proprio appassionati, consigliatissimo è quello degli anni 50.

Il 3D esiste da sempre, non è invenzione dei nostri tempi... è stato già proposto in pellicole anche degli anni 80 e di molti decenni prima... quindi non vi fate catturare come fosse una novità, il tutto sta... se ne vale la pena usarlo e spendere soldi a discapito di un film dallo svolgimento poi mediocre.