VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D regia di Eric Brevig

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     5½ / 10  13/06/2009 10:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola d’avventura non pienamente sufficiente.
Ottimi effetti speciali nello sviluppo della grafica 3D, questo l’aspetto migliore di una pellicola in cui trama e personaggi vengono solo abbozzati facendoci invece, con estrema furbizia, subito catapultare nel viaggio “fantascientifico” al centro della terra ..il testo di Verne diventa solo lo spunto per una avventura condotta con buon ritmo dove, tra fantastici paesaggi, piante carnivore, uccelli di luce e molti altri fantasiose creature, ci si lascia trasportare dall’esplosione di colori e gag varie ..alcune scene in stile “Indiana Jones” e simpatici siparietti garantiscono comunque una certa fruibilità pur se alla lunga si nota l’assenza di una apprezzabile e solida trama, apparsa molto spesso banale e prevedibile.
Protagonisti ben interpretati dai tre giovani attori, con una menzione particolare per Brendan Fraser ..regia che ha la sola particolarità dell’innegabile fascino della visione tridimensionale!