VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D regia di Eric Brevig

ferro84     5 / 10  20/01/2009 01:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film va visto esclusivamente c con gli occhialini solo così si entra nello spirito giusto per apprezzarlo (o quantomeno digerirlo) .

Per il resto ha una sceneggiatura talmente approssimativa da essere terribilmente divertente.
Però non ha nessuna pretesa di credibilità, tanto che entra in un circolo vizioso che si cerca sempre la soluzione meno plausibile ma più funzionale alla storia.
Serve una barca ecco un teschio a forma di barca, serve una corda ecco 1 km di corda da 10 tonnellate che la ragazzina porta sempre con se quando va per sentieri, serve la luce ecco "qualcosa di gassoso luminoso che non so che"(testuale) ma che da luce, finanche la telefonata della mamma che arriva NEL CENTRO DELLA TERRA...............CA.Z.Z.O. DITEMI CHE COMPAGNIA E' QUELLA DEL RAGAZZINO LA VOGLIO!!!
E' talmente tanto assurdo da mettere in bocca l'unica parola italiana che nemmeno gli italiani sanno cosa significa "SACRIPANTE" ........CA.Z.Z.O E'?

E' assurdo però proprio la sua approssimazione e superficialità crea quell'atmosfera godereccia in grado da far apprezzare la magnifica cura estetica e i personaggi che escono fuori dallo schermo.
E' una specie di videogame
COn gli occhialini 6 senza 2........nel complesso ci do comunque un 5