VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D regia di Eric Brevig

Freddy Krueger     7 / 10  19/01/2009 15:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato soddisfatto, poteva essere infinitamente peggio! Beh, parto col dire che in precedenza avevo apprezzato molto il libro di Verne, quindi il film lo avrei visto comunque volentieri. Poi appena avevo inteso che la scena si stava svolgendo in Islanda la mia attenzione si è automaticamente concentrata di più (il mio amore per quella terra è inconfutabile). Comunque, tralasciando tutte le scene trash assurde che evito di elencare, il film si mostra adrenalinico e suspenseful al punto giusto, cattura lo spettatore e lo porta in un mondo fantastico. Non è un flop, qualche guizzo di novità c’è senza mettere troppa carne al fuoco. Certo, le scene sono sempre trite e ritrite, poi gli effetti digitali sono gli stessi che si possono trovare al cinema dinamico di Gardaland… comunque il segreto per apprezzare il film è di aspettarsi proprio questo e non di più. Alla fine è un film che vuole intrattenere innocentemente, soprattutto i ragazzini.