DISTRETTO 13: LE BRIGATE DELLA MORTE regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  13/01/2009 08:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cito: "ATTENZIONE: FILM CULT."

"Questa scena mi ricorda molto un film di Hawks". "Io riciclo tutto, di Howard Hawks. Debra." J. Carpenter
Grandissimo John Carpenter, perfettamente consapevole di non essere un Kubrick o un Renoir, ma spero altrettanto consapevole di essere IL regista Cult per eccellenza. E se non metto 10 a Carpenter questa volta, ormai, quando ce lo metterò più..Eccellente parafrasi di "Un Dollaro d' Onore"; l' apocalisse secondo John Carpenter. Straordinariamente d'atmosfera -quella "della fine"- è un film che mostra le più facce dei cattivi, e un saggio sulla convivenza fra Bene e Male. Perfetta la colonna sonora dello stesso Carpenter, molti degli elementi qui presenti, diverrano poi clichè per tutti i film successivi di un' intera generazioni di cineasti. Da tenere in bacheca dietro vetro antiproiettile.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  19/01/2009 15:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sapevo!
adesso non ne uscirai più, benvenuto nel club.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/01/2009 22:01:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carta Crediti o altro? Beh domani tocca a "Fuga da L.A.", dici che Russel è figo..e a me piacciono i fighi.
Max78  13/01/2009 11:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dohhhh che fai adesso dai 10 a Carpenter?? :)
Invia una mail all'autore del commento wega  13/01/2009 12:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, ormai siamo alla dipendenza vera e propria!
BlackNight90  13/01/2009 22:24:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbravo Wega.