DISTRETTO 13: LE BRIGATE DELLA MORTE regia di John Carpenter

Torghinarbet     10 / 10  21/12/2007 02:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CITO IL COMMENTO PIU' AZZECCATO CHE HO LETTO:

"matteoscarface 10 / 10 03/10/2007 14.08.40 » Rispondi
Ecco come iniziare alla grande una carriera registica. Il primo vero film di Carpenter (il precedente e bellissimo Dark Star era diretto con Dan O' Bannon) è affascinante, crudo, spietato, disperato e senza nessuna speranza. Alcune sequenze sono indimenticabili (la bambina e il teppista) non un vero e proprio horror ma quasi, nipotino de La notte dei morti viventi come storia di fondo, ma riletto sotto altra chiave, assolutamente carpenteriano al 100%, ci sono tutti i temi della sua cinematografia, dal tipo di personaggi alla durata e la struttura della vicenda, un gruppo di individui dalla dubbia moralità abbandonato nella città deserta, notturna, ombre irriconoscibili si aggirano attorno alla stazione di polizia. E da lì il chaos fino alla fine. Girato con poco, figlio degli anni in cui è stato girato, incazzato e sporco. L'inizio e le musiche dello stesso Carpenter difficilmente si dimenticano. Gran film!"

Aggiungo solo un ulteriore plauso alla scena della bambina (veramente di una brutalita AGGHIACCIANTE e MAGNIFICA) e al personaggio NAPOLEONE WILSON che diventa un EROE!!!
Firestarter86  21/12/2007 02:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai finito di scrivere ca**ate e votare i film a casaccio?? tra l'altro citando di continuo altri commenti. Deficienti come te ce ne sono pochi in giro
Torghinarbet  25/12/2007 05:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io fossi in te mi farei un esamino di coscienza... anzitutto io non insulto nessuno e rispetto le opinioni altrui! Tu invece mi sembri piuttosto indisponente in un forum amichevole dove ognuno penso sia libero di esprimere proprie opinioni ed approvarne le altrui! Se non condividi quello che scrivo io e le mie votazioni basta che non le leggi, senza scadere nel volgare ed insultare! Io nonostante tutto non ti insulto, non scendo affato al tuo livello (molto infantile direi) e ti rispondo solo perchè credo che ogni essere vivente meriti una risposta che si rispetti, anche quando il suo modo di fare provocatorio tenta di essere lasciato affondare nella sua stessa ignoranza!
Cordiali saluti!
Invia una mail all'autore del commento wega  21/05/2008 19:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apperò..l'hai affondato per benino!
pinhead88  14/10/2008 17:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo..
ULTRAVIOLENCE78  21/12/2007 02:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungi qualcosa anche di tuo dai...