ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

Titus     5½ / 10  21/12/2008 12:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah......onestamente non capisco perchè un alieno dovrebbe viaggiare milioni di km venire sulla terra, interessarsi degli affaracci sporchi nostri, presuntuosamente prendersi il il diritto di fare da poliziotto e arrogarsi il diritto e il compito di distruggerci. Se distruggiamo la terra è ...cosa nostra..eheh...e poi saremo noi a rimetterci.
Mi piacerebbe sapere che disastri avrebbe fatto la sua razza sul suo pianeta, se fanno armi tipo Gort...tanto pacifici e non omicidi nel corso della loro storia non dovrebbero essere stati...

Mi ricorda qualcosa...qualcuno che pensa di avere il diritto divino di essere la polizia del mondo e, convinto di avere la migliore way of life, va a "convincere" altri stati ammazzando a destra e a manca per i suoi interessi.

Propaganda anche in questo film, non quelle "solite" di presidenti americani, rambi vari. Pubblicità dappertutto.Reaves bravo, di negativo è che è bravo in ruoli in cui è richiesta inespressvità, Connelly bella e brava. Gort...er mejo.
Il finale, suvvia, non lo sapeva prima ? Parafrasando Frankenstein Junior...come capire in due secondi quello che c'è voluta una vita....ma dddddai....bambinesco, come la sceneggiatura. Senza fascino, all'inizio promette di più, si poteva sviluppare diversamente e meglio.
zoidberg  08/01/2009 16:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opinione ripettabile ma non condivisibile. La trama può non essere di tuo gradimento ma un filo logico ce l'ha e se hai seguito un minimo il film hai già tutte le risposte ai tuoi dubbi amletici sui buchi nella sceneggiatura. ciao
ps. si scrive reeves,non "reaves"