ULTIMATUM ALLA TERRA regia di Scott Derrickson

FabiOCP     7 / 10  15/12/2008 10:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo da presupposto che anche il film del '51 aveva una trama banalotta e scontata ma alla regia c'era Robert Wise, un genio.

Nel nuovo Ultimatum alla terra è un onesto film di alieni, sono rimasto nel complesso soddisfatto (forse perche mi aspettavo peggio)

Keanu Reeves è una buona scelta per Klaatu, e Gort, il robot piu' spaventoso della storia del cinema, direi che è stato reso in maniera ineccepibile, quello che manca è la sottile ironia che pervadeva il primo film e -in definitiva- il regista.

Pero' c'è una cosa che non mi è andata giu':
Perchè non dice Klaatu barada nikto???
VincentVega1  15/12/2008 11:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho visto questo film, quindi non lo giudico, ma il tuo presupposto non è che sia tanto azzeccato.

a tutt'oggi non ho visto un film dalla trama simile di ultimatum alla terra di wise.

poi era il 51, come fai a dire che la trama era banalotta e scontata??
FabiOCP  15/12/2008 17:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh prima che inventassero il cinema esistevano gia' teatro e libri se non sbaglio, le trame dei film di wise non erano granchè era lui ad essere bravo, del resto anche l'originale del '51 finiva a cappero, e gli stati uniti erano gia' rappresentati come paranoici guerrafondai, cosa strana per l'epoca.

Ripeto, per una domenica di pioggia si puo' guardare, ma se vai a cercare un capolavoro rimarrai deluso
Rand  15/12/2008 15:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo dice quando dopo che gli anno sparato gort si china su di lui ma non si capisce bene,io ho afferrato la prima parola.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  16/12/2008 13:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai... non lo dice.... una frase così leggendaria l'avrebbero fatta urlare se avessero voluto inserirla
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  16/12/2008 13:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è per un c.azzo banalotta e scontata la tematica nel '51... sei fuori??? è il film di fantascenza + innovativo di sempre fino a quel momento.
peter-ray  16/12/2008 14:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco.
Quindi questo film è un Remake?
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  16/12/2008 20:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che è un remake.... e se non hai visto il film di Wise te lo consiglio (sempre che tu ami la fantascenza e l'immaginario fantastico USA degli anni '50).... adesso l'hanno stampato anche in DVD... si trova abbastanza bene.
peter-ray  17/12/2008 12:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, forse lo farò, ma a questo punto non capisco come si possa pretendere di realizzare un Remake di un film di Fantascenza di quel periodo. E' chiaro che nel 51 aveva un senso.

Insomma una toppa clamorosa come il remake di "La guerra dei mondi"