PUNISHER: WAR ZONE regia di Lexi Alexander

Constantine     8½ / 10  02/01/2010 17:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possiamo dirlo, mamma Marvel dopo DareDevil è stata molto cattiva anche con il suo Punisher, dopo un primo progetto davvero poco consono ad un personaggio di quel livello (filmetto guardabile a cui oggi però darei un netto mezzo voto in meno) questa seconda prova è migliore, ma ancora distante da un vero e proprio atto d'amore verso questo fantastico charachter. Lexi Alexander fa il massimo con il materiale messo a sua disposizione, in mancanza di una vera sceneggiatura (e dei soldi del primo capitolo) punta tutto sull'azione e sul bravissimo Stevenson che disintegra Jane alla distanza, perchè oltre a starci tutto nel personaggio, è bravo, il che non guasta. Violenza sopra le righe, fotografia bellissima, dai colori stranianti, che indicano allo spettatore di recarsi in ua realtà parallela dove un solo uomo combatte il crimine con la violenza, pulp a galloni e un pò di Ennis qua e là fa il resto. Bene l'inserimento dei co-protagonisti, Micro e Soap, bene i villain anche se di poco spessore, a spiccare è solo Jimmy "Il Matto". Colonna sonora in linea con il budget; con un acuto degli Slipknot. Un degno Reborn per il personaggio che, come su carta, viene maltrattato dai suoi padri ma continua a far godere miliardi di fan, peccato perchè con queste basi si ha la sensazione di aver sfiorato qualcosa di bello, che consiglio vivamente con il mio 8 e mezzo a tutti gli amanti del genere.

"Perchè nel modo in cui giudicherai gli altri verrai giudicato, e il metro che usi sarà usato per te."
"Matteo 7:2, ne sono consapevole."