BITCH SLAP - LE SUPERDOTATE regia di Rick Jacobson

-Uskebasi-     4½ / 10  05/07/2014 14:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è una maiala, una vacca e una cagna in mezzo al deserto. Fingono di essere donne lesbiche, ma si vede palesemente che sono una maiala, una vacca e una cagna.
La "trama" è sorprendente. Credevo che ci fossero questi quadrupedi in calore uniti contro tutti, invece i quadrupedi non sono poi così in calore e nemmeno uniti. Hanno una brutta storia alle spalle che ci viene raccontata attraverso flashback che non aggiungono né interesse né fascino. Il tutto è troppo trash per prendere, il ramo più marcio del trash, il più inutile: troioni che combattono. L'aggiunta di frasi storiche di guerra poi, lo rende ancor più irritante.
Il fondo viene toccato nella scena delle secchiate d'acqua, con secchi d'acqua autorigeneranti. Ne occorrerebbero un paio in Africa.
Il regista è lo stesso di alcuni episodi di Hercules e Xena, magari sarà per questo motivo che nel film ci sono Hercules e Xena... e c'è pure Iolao, pure Gabrielle. Manca soltanto Salmoneo insomma. Tutti offrono una prova dignitosa (per quanto dignitoso possa essere recitare in Bitch Slap) ad eccezione dell'attrice che interpreta Camero, alias America Olivo, la seconda peggior attrice che abbia visto quest'anno.
La cosa migliore sono i titoli di testa, dove si ripercorre la storia della Donna nel Cinema.
Comunque sento di dover spezzare una lancia a favore del regista, perché non era affatto semplice trasformare in film la favola di Esopo "La maiala, la vacca e la cagna", ma lui ci ha messo coraggio e buona volontà. Anzi, vi dirò, se avesse concluso il film 3 minuti prima con quella splendida ed emblematica frase, si sarebbe beccato la sufficienza.