HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento thohà     7½ / 10  06/02/2015 00:03:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso ci sono molte incongruenze sparse durante tutto il corso del film.
Ciò malgrado è una pellicola che ha più di 35 anni e bisogna tenerne conto.
In certi punti riesce ad essere inquietante. Forse è anche prevedibile in alcune scene, ma... riesce ad avvincerti. E questo è ciò che conta.
Quando in ragazzino guarda dalla finestra, beh, non male.

Ho sempre odiato Halloween, non ho mica tutti i torti, mi pare.
leonida94  06/02/2015 00:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che coincidenze! Ho finito proprio ora di vederlo.
ferzbox  06/02/2015 00:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,ma anche le musiche cazzò dai....pure quelle fanno la loro....Quanto cacchio è figà la colonna sonora durante i titoli di testa?
Poi coinvolge perchè Carpenter ha quel tocco che affascina da morire......fa dellla musica uno strumento registico a braccetto con le inquadrature. ;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/02/2015 00:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, perdiana, le musiche fanno dare fuori di testa, soprattutto al momento giusto..
Ho dato un voto sincero. Oggi i ragazzini lo riterrebbero sorpassato: cacchio! Non è vero.
Ogni film va collocato nella sua epoca e considerato in tale maniera.
A me non me ne può fregare di meno: è un film che merita. Ok? :)
ferzbox  07/02/2015 01:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà si tratta di un film con moltissimi pregi tecnici; quello che davano questi film era una combinazione di ingredienti scrupolosamente mescolati tra loro; oggi invece si è un pò persa questa voglia di ricercare o sperimentare...ci si adagia troppo sulla tecnologia e il riciclo di vecchie idee; attualmente accade molto meno frequentemente di vedere qualche pellicola ben girata ed originale(però ci sono eh.....sono anche diverse,ma bisogna riuscire ad individuarle....non è sempre facile ;-)
ferzbox  07/02/2015 02:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque,anche se non più diretto da Carpenter,ti consiglio anche il secondo; si riallaccia istantaneamente al primo e non è male per niente(poi Carpenter e Debra Hill sono sempre i produttori)...
...poi fermati però...... ;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  07/02/2015 22:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguirò il tuo consiglio. Grazie ed ancora grazie, Ferz. :)))
BlueBlaster  08/02/2015 03:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece non mi fermerei perché questa saga (tranne il terzo, totalmente diverso) è l'unica che si è mantenuta rispettabile sino alla fine.
Invia una mail all'autore del commento thohà  08/02/2015 22:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi tu dici che, lasciando perdere il terzo, tutti gli altri valgono la pena?
Già questo secondo capitolo l'ho visto in spagnolo, quindi assumiti delle responsabilità. Davvero mi consigli di guardare tutto il resto? ;)))
BlueBlaster  09/02/2015 02:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè in spagnolo??
Secondo me è l'unica saga slasher che non ha neanche un capitolo che mi sento di bocciare a differenza di tutte le altre epopee.
Ci sono alti e bassi e qualche delirio di sceneggiatura ma lo spirito è rimasto inalterato e il climax tenebroso (e pure le musiche) li ritrovi sempre in tutti i film.
Io comunque lo dico da estimatore del genere, e ti dirò che il primo non lo considero un capolavoro assoluto, ma se a te non piace Michael Myers come personaggio è un'altra storia.
Comunque non la penso solo io così quindi non sono una schifezza gli altri film.
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/02/2015 15:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche se lo pensassi solo tu sarebbe comunque importante.
L'ho visto in spagnolo perché l'ho beccato sul tubo.
Cercherò gli altri.
Grazie anche a te, Blue.