HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

Sgarbiscoop     10 / 10  24/09/2010 16:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La creazione di un mito che non morira' mai. I primi 2 film meritano il 10 pieno.
E' stato osannato come tra i migliori film horror mai usciti. Visto tantissime volte, il primo e il secondo film sono gli avvenimenti di una notte di terrore, di vero terrore. Michael Myers e' il vero uomo nero senza anima e puramente malefico, film diretto con rara maestria e seriamente inquietante.

76eric  26/09/2010 21:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me sui primi 2 capitoli della saga. Del primo Capolavoro inutile rimarcare altre considerazioni, ma gli utenti e la critica in generale penalizzano il secondo capitolo forse perchè non c' è il Maestro dietro la macchina da presa e il chè in parte è vero ma è altrettanto richtig che una volta svelate le carte in tavola, cosa che fà magistralmente il primo Halloween, bisognava puntare su caratterizzazione e cattiveria del Villain e Rosenthal lo fà in maniera decisamente ineccepibile.
Il suo legame con Laurie, l' importanza di Halloween per Michael e gli inquietanti corridoi dell' ospedale.....
Credo che se delle due pellicole ne fosse stata creata una sola forse ancora oggi si parlerebbe dell' Horror per eccellenza. Ma per me le 2 pellicole lo sono già, o comunque fra le migliori sicuramente.
Invia una mail all'autore del commento Il CineManiaco  27/09/2010 08:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti sembra inevitabilmente che basti cambiare il regista per screditare il film a 360° quando invece non è sempre così.