HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

mikeP92     4½ / 10  29/06/2009 19:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpenter, uno dei miei registi preferiti, dirige un pessimo prodotto, perfino peggio di Essi Vivono, considerato erroneamente un capolavoro. Ma quale capolavoro? Il film lascia basiti per la quantità di scene assurde che si susseguono: la ridicola fuga del killer, la sua capacità di guidare, nonostante sia stato in un centro psichiatrico sin da bambino, l'uccisione di quello con gli occhiali, che rimane appeso via coltello!! alla credenza, il finale stupidissimo, che dimostra, alla fine, la totale mancanza di credibilità.

La colonna sonora e alcune riprese sono le uniche cose buone.

le riprese in soggettiva dell'assassino le aveva già utilizzate con risultati migliori il nostro mitico Dario Argento.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  11/08/2009 13:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pare che su + di 150 commenti siete in 3 o 4 dementi a rifilare un 4 a questo film.
E anche tu, come gli altri, hai una sensibilità ridotta ai minimi termini, certamente non sufficiente per apprezzare una pellicola come questa. Ti giochi tutto con l'ultima frase della prima parte del tuo commento...
""la totale mancanza di credibilità"...

BRAVO!!!!!!
mikeP92  19/11/2009 20:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io dico che finché il killer non comincia ad uccidere la notte di Halloween, questo film ha un alto livello di tensione. Poi si sfalda.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/04/2010 00:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E meno male che è tra i tuoi preferiti... e poi parlar male di They live ma ti rendi conto? Nessun fan di Carpenter oserebbe dire qualcosa di negativo su quel film (strepitoso)
mikeP92  04/11/2014 19:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, col passare del tempo, ho visto altri suoi film e devo dire che mi hanno fatto ****** quasi tutti tranne La cosa, Vampires e Fantasmi da Marte! Invece, per esempio, Halloween e Il seme della follia fanno davvero schifo!