HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

inferiore     7½ / 10  06/03/2009 19:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film diretto da Carpenter, nonchè capostipite di una lunga serie di sequel. La tensione è più che sufficiente e sapientemente mischiata al senso di inquietudine. Però mi hanno lasciato perplesso gli atteggiamenti dei protagonisti.

Francamente la surrealità del film mi ha dato fastidio, come l'indistruttibilità dello psicopatico

A parte ciò il film non risulta noioso, forse solo un po' scontato.
Di Carpenter ho preferito ''La cosa''.
Zero00  08/04/2009 10:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è un film apertamente surreale e illogico, parla di una cosa non logica, ma se la vedi dal punto di vista metaforico tutto ha senso.
Granf  10/03/2009 13:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa mi tocca leggere "buon film", "minchiata", "scontato", "surreale".
Il pc rotto per una settimana ha salvato voi tutti dalla mia ira!
inferiore  10/03/2009 13:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mischiata non minchiata... :-)
inferiore  10/03/2009 13:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorry, ti riferivi a pinhead88...
pinhead88  06/03/2009 20:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai è una minchiata sto film,come hai fatto a provare tensione e addirittura inquietudine??a me ha solo irritato dall'inizio alla fine se ci ripenso
inferiore  06/03/2009 23:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, dai è carino! Carpenter è bravo a creare tensione! Poi la figura dell'assassino mascherato è un punto di riferimento.
pinhead88  07/03/2009 00:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in alcune scene mi è parso come se Carpenter ci prendesse per scemi

inferiore  07/03/2009 02:00:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pinhead88  07/03/2009 02:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de gustibus,io non riuscivo emotivamente ad andare avanti con la visione ripensando a quelle scene.

pinhead88  07/03/2009 02:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio volevo trasportare il messaggio in spoiler e l'ho lasciato pure sopra,pardon.
il sonno sta prendendo il sopravvento
GodzillaZ  11/06/2009 13:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao pinhead88. Avendo rivisto ieri il film mi sento chiamato in causa ;-)

1- Il fatto che Michael scappi in auto senza, logicamente, saper guidare, lascia di stucco anche i personaggi del film, che appunto non si spiegano come. Da quell' alone di "che cos' è" Michael?

2-I genitori quando arrivano mica sanno cosa sia successo in casa. Trovano il loro figlioletto fuori, da solo, con un coltello e uno sguardo perso nel vuoto... E' ovvio che si trovino smarriti e si stiano chiedendo cosa sia successo. E comunque tutti mi possono venire a dire quello che vogliono, la prima sequenza è da 10!

3-Questo che tu critichi è l' aspetto più stupefacente e (per l' epoca) originale del film, cioè la soprannaturalità di Michael. I protagonisti del film non hanno visto centinaia di film horror come te, e non si aspettano di certo che uno si rialzi dopo aver preso un ferro da maglia sulla giugulare, o una coltellata nel petto (la stampella che citi tu gli è stata infilata in un occhio) o 6 revolverate.
Il finale con Loomis che guarda di sotto, vede che non c' è il corpo e comincia il tema musicale è da 10!
inferiore  11/06/2009 14:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 Ma anche no.