HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

VincentVega1     6½ / 10  18/01/2008 12:41:21 » Rispondi
film capostipite di una serie infinita di pellicole dedicate allo psicopatico michael myers! scena iniziale girata magistralmente, con l'utilizzo per la prima volta della camera a spalla così da darci la prospettiva del piccolo killer! poi il film rallenta drasticamente con una serie di situazioni messe insieme per arrivare all'atteso finale! la recitazione di alcuni personaggi è veramente al limite del ridicolo (su tutti lo psicologo di myers) e i dialoghi spesso sono ripetitivi!

la parte migliore sono assolutamente gli ultimi 20 minuti, con il gigante psicopatico finalmente all'azione: squarci di violenza poco sanguinolenta ma molto efficace!
carpenter non si sofferma troppo sulle ragioni del 'mostro', ma più sulla sua pazzia e il terrore delle povere vittime innocenti!
colonna sonora da 10!
Max78  20/01/2008 02:35:59 » Rispondi
riguardalo un paio di volte ,secondo mè almeno 1 -2 voti in + glieli daresti
VincentVega1  20/01/2008 14:22:10 » Rispondi
ma vaaaaaaaaaa, gli 'horror' già è molto se li guardo! ho dato un voto in più all'originale di carpenter, figurati se rivaluto questo!
Max78  21/01/2008 22:58:12 » Rispondi
ma è questo l'origginale, mumble.
Zero00  12/03/2008 13:46:10 » Rispondi
Non sono d'accordo quando dici: "carpenter non si sofferma troppo sulle ragioni del 'mostro', ma più sulla sua pazzia e il terrore delle povere vittime innocenti". Io credo che ci venga detto molto del mostro, ma attraverso le immagini e il punto di vista del mostro stesso...
Granf  27/10/2009 21:08:58 » Rispondi
SI, sono sconvolto!!
VincentVega1  28/10/2009 08:55:11 » Rispondi
no qui non capisco invece. su manhattan ci stava (anche se non ho cambiato di una virgola opinione).
Granf  28/10/2009 13:26:44 » Rispondi
CAPOLAVORO A PRIORI!
VincentVega1  28/10/2009 13:53:27 » Rispondi
ma no dai, io di carpenter amo altri film. la cosa ed essi vivono su tutti.