HALLOWEEN: LA NOTTE DELLE STREGHE regia di John Carpenter

zio85     3 / 10  22/09/2004 17:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ridicolo. Da Carpenter mi aspettavo sicuramente qualcosa di meglio.Trama elementare, recitazione imbarazzante e dialoghi irreali (esempio della scena della ragazza incastrata nella finestra).Michael Myers diventa il clown del film, quando entra in scena ci si prepara a ridere. Cosa ci fa, dopo essere scappato dalla prigione, in pieno centro abitato mentre guida senza sosta una macchina rubata indossando sempre la sua maschera?? Scene dei delitti costruite in modo molto approssimativo. Grazie alla sua posa legnosa riesce a trasformare qualsiasi scena di tensione in un momento di ilarità generale.
Unico aspetto positivo che è il capostipite del genere slasher.Comunque, se visto sotto l'ottica giusta può far venire le lacrime agli occhi...dal ridere!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  31/07/2005 11:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei veramente irricuperabile, la tua ignoranza e sensibilità non sono minimamente paragonabili a quelle di un suino che merita molto + rispetto. Se tutto il mondo ha osannato da sempre questo film per una miriade di motivi che non ti sto ad elencare perchè non capiresti, ci stà che la tua opinione e quella di pochissimi altri abbia qualcosa che non và???? curati
zio85  03/09/2006 01:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece di dire stron.zate perchè non mi elenchi questi motivi? secondo me, come ho già detto, il suo unico pregio è quello di aver dato inizio al genere slasher, e di essere stato uno dei primi ad aver usato la soggettiva dell'assassino. Per il resto assolutamente ridicolo. Già nel 1978 se n'erano visti a centinaia di horror migliori di questo.
mikeP92  11/07/2009 22:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, non c'é bisogno di prendersela così tanto.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  01/01/2005 11:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma come si fa a trovare da ridere in questo film? Al massimo c'è qualche scena che volutamente allenta la tensione altrimenti insostenibile.

E' chiaro che l'atmosfera irreale è chiaramente voluta, come viene fatto capire in maniera inequivocabile nel finale (da pelle d'oca).
pinhead88  20/11/2008 19:11:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sissì..