APOCALYPSE NOW REDUX regia di Francis Ford Coppola

horror83     7 / 10  07/02/2014 10:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E finalmente mi sono vista pure questo film. è un film fatto veramente bene e penso che certe scene siano costate un gran bel lavoro, oltre che tanti soldi. Io ho visto questa versione perché è la versione estesa. Dico che questa versione dura 3 ore e 15 minuti e che le prime due ore sono molto belle. Rendono bene l'idea della guerra nel Vietnam (anche se preferivo vedere qualcosa di più), ci sono molte scene mozzafiato e molto realistiche, cioè nelle prime due ore mi sembrava di essere in guerra con i soldati americani. Certe scene sono anche drammatiche (la madre vietnamita col bimbo e qualche massacro), le esplosioni molto ad effetto specialmente quella famosa degli alberi, anche gli elicotteri (tra le scene più famose). Bravi anche gli attori, specialmente il protagonista. Poi questi film che parlano delle guerre sono anche un modo per non dimenticare pezzi di storia che vanno ricordati. Marlon Brando bravo, ma l'ultima ora è stata più lenta e noiosetta, anche se ci sono delle frasi interessanti, e la scena dei corpi morti dei vietnamiti fanno un certo effetto

Per me è un buon film e vale la pena vederlo almeno una volta nella vita, quindi sette! è incredibile come certi film, come questo, non facciano sentire che hanno 35 anni. purtroppo, per quanto mi riguarda, ce ne sono pochi.