APOCALYPSE NOW REDUX regia di Francis Ford Coppola

hurricane     9½ / 10  10/03/2007 21:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io voto questa versione perchè è l'unica che ho visto.
Premetto che adoro i film di guerra, ma questo film tratta l'argomento con originalità e maestria, senza risultare scontato e banale come altri del genere.
Superiore a full metal jacket che definisco la solita americanata...
Colonne sonore stupende, fotografia e regia piu che ottima.
Molto bravo Martin Sheen e ovviamente Brando, anche se si vede solo alla fine del film.
Non ho dato il massimo come voto perchè è un film a se, di nicchia e non adatto a tutti, comunque rimane il mio preferito.

Marlon Brando  17/03/2007 16:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Superiore a full metal jacket che definisco la solita AMERICANATA"

"Non ho dato il massimo come voto perchè è un film a sè, di nicchia e non adatto a tutti, comuque rimane il mio preferito"

Eh?
hurricane  25/03/2007 20:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è superiore a full metal jacket, perchè analizza la guerra in modo diverso, cioè la trama e' molto originale e non contiene i soliti elementi presenti nei film di guerra americani, soprattutto quelli ambientati nel vietnam.
Quindi quando dico americanata dico esagerazione ed esaltazione senza analizzare nel profondo il concetto del dramma della guerra.
Dico che e' il mio film preferito, perche' lo e', ma rimane un film non adatto a tutti, molto riflessivo e non e' di immediata comprensione.
Marlon Brando  02/04/2007 20:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensi veramente che Full metal jacket sia un'esaltazione della guerra?
Sul fatto che sia un film complicato non ti do torto, ma non è un film di nicchia perchè quando uscì fece grande successo. E anche se fosse, perchè un film di nicchia non può meritare il massimo dei voti?
hurricane  07/04/2007 14:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè io ho capito il messaggio, quindi gli avrei dato anche 10.
Cmq il voto complessivo riguarda il fatto se il film puo' essere apprezzato da tutti oppure no.
Per esempio ho dato 10 ad un film come papillon perchè il messaggio che scaturisce è più immediato e puo' essere apprezzato da più persone..
Non centra niente con i film di guerra ma ho voluto cercare di spiegare il perchè del mezzo voto in meno..

Marlon Brando  21/06/2007 11:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che è stato un film di grande successo alla sua uscita.