APOCALYPSE NOW REDUX regia di Francis Ford Coppola

thohà     9 / 10  18/09/2005 12:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...this is the end, my only friend..." la canzone iniziale nella quale si sente, in sottofondo, il rumore delle pale di un elicottero. Non si vede l'ora di tornare a casa e, quando ci si arriva, ci si rende conto che tutto dentro di te è cambiato e diventa impellente il bisogno di tornare alla guerra.
Una rapida apparizione di Harrison Ford, imbarazzato dalla comunicazione che deve dare al superiore Willard.
Paesaggi stupendi, baobab, mango, palme, felci... una natura serena sconvolta dalle fiamme del napalm.
Secondo me, bravo Brando (che però compare solo nella terza parte del film), ma bravissimo Martin Sheen.
"...ho osservato una lumaca strisciare sul filo di un rasoio".
Che dire? Stupendo.
polbot  15/04/2006 13:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vota anche l'originale!
Invia una mail all'autore del commento thohà  15/04/2006 15:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signorsì, signore!
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  18/09/2005 18:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te.
Cari saluti
thohà  18/09/2005 23:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giordano caro, ogni volta che leggo un tuo commento mi sento (credimi, non scherzo) salire le lacrime agli occhi. Tutte le volte è un piccolo capolavoro d'introspezione, di sensibilità, di genio, che mi lasciano perplessa. Non raggiungerò mai i tuoi livelli e, quindi, ti ringrazio per offrirmi sempre (tu e pochissimi altri) nuovi spunti di riflessione. Un abbraccio.
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  19/09/2005 13:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo un grande punto in comune: amiamo il cinema.
Ciao e un abbraccio.

Tony Montana  09/01/2006 16:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, voi che ,io credo, siete iscritti a questo sito da un bel po', sapreste dirmi perche' ancora non e' entrato in top? eppure ha moltissimi voti.....
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/01/2006 19:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, credo che la cosa sia dovuta al fatto che un film deve avere al suo attivo almeno 50 commenti positivi...
Il fatto che non sia in classifica è dovuto, penso, alla percentuale.
Ci manca veramente poco perché entri. Lultimo, che è Schlinder list, ha al suo attivo 78 commenti con una media di 8.6 su 10.
Apocalypse now redux ha 132 commenti, ma con una media di 8.6 su 10... ehi! Qualcosa non mi torna in effetti. Hai stramaledettamente ragione. Chiederò a chi di dovere e poi ti faccio sapere.
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/01/2006 11:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto un piccolo calcolo. E' vero che Apocalypse ha un gradimento molto alto,ma se tu stesso hai la pazienza di fare i calcoli che ho fattto io, ti renderai conto che è giusto.
Prendi, per esempio, l'ultimo entrato in classifica: Schlinder's. Ha (in questo momento) 79 voti con un somma di circa 682 punti. Se tu dividi 682 per i 79 che hanno votato otterrai una media superiore a quella di Apocalypse che: ha sì 132 voti per una somma di più di 1330 voti (o giù di lì), ma se li dividi per il numero dei votanti (132) vedrai che la media è, di poco, ma inferiore...
Non so se sono stata chiara, ma il ragionamento matematico è questo.
Rassegnamoci, per il momento, sperando che altri votino...
Ciao.
Harpo  25/02/2007 19:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo che se gli avessi scritto un'equazione integrale saresti stata più chiara... non bastava dirgli: "fai la media"?
Tony Montana  10/01/2006 18:10:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie teso'. gentilissima. ciao.