APOCALYPSE NOW REDUX regia di Francis Ford Coppola

Vader 3     8 / 10  06/07/2005 11:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film effettivamente sopravalutato, ma che non si puo' negare sia un pezzo di storia del cinema, la cosa che rende questa pellicola di guerra unica e' la regia e lo stile visivo. Infatti non e' tanto basato sulle sparatorie, ma tanto sull'interpretazione dei personaggi e sui colori, intensi della fotografia. La prima parte e' molto bella e spettacolare. Elicotteri che sorvolano foreste, colpi di mitragliatrice che si notano attraverso fumi di vari colori e le solite battutacce dei soldati. La seconda invece non l'ho trovata particolarmente riuscita, e' troppo lenta, pesante e poco coinvolgente. La parte finale invece e' quasi un capolavoro, con il misterioso e serio Marlon Brando, che svolge il suo lavoro con grande professionalita' e arte. Capolavoro? No, gran film? Si.
Crimson  06/07/2005 20:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che il nick si riferisca al gruppo...se è così, benvenuto nella comunità dei death metallers ;) il mio preferito dei Vader è "De Profundis" ;)