THE TEN - I DIECI COMANDAMENTI COME NON LI AVETE MAI VISTI regia di David Wain

Invia una mail all'autore del commento Gualty     7 / 10  27/05/2009 16:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco perchè tutte queste recensioni negative.
Per esempio, io l'ho visto senza sapere nulla e mi sono venuti subito in mente i monty p. , sia per la struttura del film che per l'apparente nonsense.
Certamente non è un capolavoro ma è un film coraggioso, divertente, dissacrante e disgustosamente ridicolo. Gli attori sono molto bravi, a volte il doppiaggio meno, la regia incalzante... le parodie si sprecano e la satira è piuttosto fresca.
Mi aspettavo qualcosa di più banale, sarebbe molto facile smontare i 10 comandamenti in maniera meno eclettica, ma sarebbero 2 ore di prosa: Il Testamento di Tito lo fa magnificamente in pochi minuti.
Il mio consiglio? se vi piacciono i M.Pyton guardatevi questo film nel giusto spirito, come una versione più americana e meno geniale, ma molto piacevole.
Se invece cercate una commedia americana alla adam sandler, lasciate stare, o non apprezzereste o non capireste.
Bestiolina  27/05/2009 17:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ASSURDO.
9 ad un film del genere è una blasfemia.
Non c'è una gag del film che faccia ridere.
Provocatore
Invia una mail all'autore del commento Gualty  27/05/2009 23:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scritto le mie motivazioni. effettivamente ho riso. C'è chi non ride ai film dei monty python, cui dò 10 col cuore in mano. Questo, seppur non reggendo appieno il paragone, non si merita tanta infamia.
se poi non sai chi siano i monty python (supposizione sorta dal fatto che non hai commentato i loro film) magari non sei mai entrata nello spirito adatto a vedere questo film.