L'ASSASSINO E' COSTRETTO AD UCCIDERE ANCORA regia di Luigi Cozzi

dagon     5½ / 10  09/08/2015 14:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerato che la mia idea di Cozzi regista si è formata con la visione di Star Crash (personalissimo so bad it's so good, a cui sono affezionatissimo), Hercules, Contamination e Paganini Horror (...), devo dire che sono rimasto sorpreso dal modo in cui è girato questo film. Soprattutto i primi 20 minuti sono caratterizzati da un buon gusto complessivo. Niente di incredibile, per carità, ma ti portano a pensare che il buon Cozzi forse aveva qualche freccia in più di quelle che la sua carriera ha mostrato. Peccato che lo snodo della vicenda non sia poi all'altezza di quanto seminato nella parte iniziale, l'idea complessiva non è affatto malvagia, ma ci sono delle digressioni che smosciano poi un po' il film, così come delle scene erotiche che, viste oggi, non danno pepe ma generano sbadigli (al tempo crearono poi grossi problemi con la censura). Si risolleva poi nel finale che arriva abbastanza forzato. Però, ripeto, mi ha sorpreso che il film fosse, da un punto di vista strettamente di confezione, meno scrauso di quanto mi sarei aspettato.
Preso per quel che è, offre una visione non indegna.