STAR CRASH - SCONTRI STELLARI OLTRE LA TERZA DIMENSIONE regia di Luigi Cozzi

DankoCardi     6 / 10  02/03/2019 19:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, non mi dilungherò ulteriormente sulle evidenti carenze tecniche del film che non sfuggirebbero nemmeno ad un cieco già di per sè...quindi figuriamoci se paragonato a "Guerre stellari" di Lucas. C'è però nostalgia per questo cinema popolare e genuino che nel suo piccolo riusciva a tener testa alle produzioni americane portando comunque gente nelle sale. Oggi con la computer grafica imperante pare che nemmeno Hollywood riesca a tener testa a se stessa! Sebbene con diverse ingenuità il regista Luigi Cozzi ci rende partecipi di tutta la sua passione per la fantascienza infarcendo la sua pellicola di "sense of wonder" e di voglia di sognare che prescinde il budget e gli perdoniamo volentieri scene come Caroline Munro che si risveglia da una ibernazione comatosa...con i capelli freschi di permanente o la regina delle Amazzoni Nadia Cassini che pronuncia la battuta: "Uccidete il robot!". Poi il cast è di tutto rispetto e le musiche di John Barry sono una vera chicca. Se siete fan della fantascienza vintage non potete non apprezzare questo film. E pensare che all'epoca aspettavamo con ansia pellicole tecnicamente perfette ed oggi che finalmente le abbiamo...rimpiangiamo queste vecchie produzioni imperfette, ma fatte col cuore!