ELVIS, IL RE DEL ROCK regia di John Carpenter

The Gaunt     7 / 10  03/04/2009 18:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film anche se lo stile televisivo piuttosto piatto non renda al massimo. La vita di Elvis in un unico lunghissimo flashback che ne ripercorre la vita, l'attaccamento quasi morboso nei confronti della madre, l'ombra del fratello gemello morto, il rifugio/prigione di Graceland. Ottima la performance di Russell nell'aderenza fisica al personaggio/icona senza cadere nella trappola della pura imitazione o peggio ancora della parodia e del quale lo stesso Carpenter ne riprenderà alcuni tratti per il personaggio tragico dell'Arnie di Christine..

Nota a margine: penso che un paio di scene siano state riprese dai fratelli Zucker per parodiarle nel loro Top Secret.
Gatsu  03/04/2009 20:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma tu l'hai visto in lingua originale? Io non riesco a trovarlo, sai se c'è in DVD? Ho visto qualcosa su Youtube ma nulla più.
The Gaunt  03/04/2009 23:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scaricabile dal mulo solo in lingua originale, anche in torrent ma il file è sempre quello (un riversamento della vhs di buona qualità). Purtroppo non ho trovato sottotitoli di nessuna lingua.
Che io sappia non esiste in dvd, nemmeno di importazione.
Gatsu  04/04/2009 04:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, grazie per la dritta!