DEATH RACE regia di Paul W.S. Anderson

Constantine     6½ / 10  05/12/2008 16:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto abbastanza divertente, action senza mezzi termini, Death Race non si prende la pena di stare troppo a confondersi, o a spacciarsi, per qualcosa che non è o che non promette; quindi automobili spettacolari, duelli di strada violenti e mozzafiato, botte da orbi e personaggi classici ovunque, musica rombante metallo ed esplosioni più sangue a galloni. Di certo con qualche accortezza in più poteva essere molto altro, infatti credo che la storia della maschera Frankenstein fosse molto più interessante del semplice plot del protagonista Statham, che avrà due espressioni ma ha anche muscoli che il resto del genere umano non sa nemmeno a cosa servano, buona anche la performance di Joan Allen nei panni della fredda e spietata donna in carriera. Insomma se cercate una specie di Carmageddon su pellicola o se siete dei patiti del genere avete trovato pneumatici per i vostri denti; astenersi fondamentalisti del cinema d'essai.

" Frankenstein... un uomo a cui non piace l'idea di morire. "