TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

BrundleFly     4½ / 10  03/06/2013 17:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre pensato che prima di criticare duramente una cosa bisognasse "provarla" almeno una volta, perciò ho deciso di accostarmi a questo primo capitolo della saga più amata dalle nuove generazioni.
Non mi metterò a fare commenti del tipo "è da bimbiminkia" o "è un film per ragazzine rinco.glionite", perchè ogni film o storia è sempre destinato ad un certo tipo di target.
Quello che mi limiterò a dire è che si tratta di un film vuoto, che non trasmette emozione alcuna, fatto di personaggi senza carisma (l'unico che si salva è il padre della ragazza) e dialoghi imbarazzanti. A livello tecnico certo, non c'è nulla da dire, ma coi budget di cui dispongono a Hollywood e ovvio che non poteva venir fuori una completa schifezza.
Io son sempre ben disposto ad accettare le revisitazioni di temi classici, in questo caso vampiri, ma a patto che venga fatto in maniera intelligente. Qui si cade davvero nel patetico, dove i vampiri sono vegetariani e invece di contorcersi tra atroci dolori se esposti alla luce del sole sberluccicano come i brillantini sul castello delle Polly Pocket.
In conclusione, un prodotto immaturo, i cui limiti però penso vadano ricercati soprattutto nel libro da cui è tratto più che nella pellicola in se.
ferzbox  03/06/2013 18:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In linea di massima sono abbastanza d'accordo con te riguardo a quello che dici nelle prime righe,infatti se mi presentano un piatto che non ho mai assaggiato non lo giudico prima di assaporarlo,però la ***** non ho bisogno di assaggiarla per sapere che fa schifo....lo stesso vale per questo film...i commenti che ho fatto a questa saga sono gli unici un pò scorretti che ho fatto,ma perchè sapevo benissimo di cosa si trattava,non è che ci vuole uno scienziato...e dal tuo voto direi che ora l'hai capito anche tu...ammazza che temerario:-)
ferzbox  03/06/2013 18:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la Mèrda è la parola della censura
BrundleFly  03/06/2013 19:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che l'ho anche visto per una sorta di patto che ho fatto con la morosa, ma ero comunque curioso di sapere il perchè tutto il mondo ce l'avesse a morte con questa saga! :D
Anche se, dal mio punto di vista, è un accanimento fin troppo eccessivo perchè circolano comunque film nettamente peggiori ma che non vengono presi così tanto di mira. Forse la motivazione è che dall'altro lato ha anche un gran numero di seguaci e quindi è più facile che si generino "fazioni" contrastanti...