TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Rand     4½ / 10  14/05/2011 17:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto da qualche giorno in tv, il film che ha rivoluzionato il genere vampiresco, il campione d'incassi che ha lanciato la summit nell'Olimpo dei franchise, insomma è, una baggiata pallosa. Posso capire le ragazzine in fregola per il bel Edward ma il film è NOIOSO! Fatevene una ragione, ma per la prima mezz'ora sembra di vedere un episodio di Beverly Hills allungato. Kristen Stewart giustamente fà quel poco che basta per meritarsi l'assegno sganciato dalla produzione. Mentre l'amorfo, il coso, come si chiama, a si il Pattison, che finalmente ha potuto pagare tutti i suoi debiti dopo il successo del primo film ed è entrato nell'olimpo degli attori sopravvalutati, che fortunatamente non sono molti, sta li, con le lenti a contatto a dire e a fare il vampiro che si traduce in impedire che l'umana venga schiacciata da un furgoncino. Tutto qua, una fotografia CUPA che fa style, un po di ragazze e ragazzotti di contorno. filtri il tutto e lo fai bere alla massa, che rimane inebetita davanti a stà cosa, che praticamente Tarantino avrebbe fatto meglio, ed è un complimento! La regista è adatta al prodotto, ma non osa nulla, tutto convenzionale, nessun rischio, cosa che almeno nei seguiti si poteva fare.
Dimenticavo Taylor Lautner che con i capelli lunghi fà tanto hippie fumato, ma non mostra ancora i pettorali, forse perchè stava facendo ancora palestra.
Se questi sono i vampiri io come vampiro mi sentirei offeso!