TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

draghetta1989     4 / 10  03/05/2011 21:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che film pietoso...
non mi capacito del suo successo nemmeno tra i ragazzini e se sono questi i gusti di oggi c'è davvero da mettersi le mani nei capelli!! le storie d'amore specie se tormentate sono sempre state il pane quotidiano dei giovani ma almeno altri film "di moda" in altri tempi erano effettivamente dei bei film, anche avvincenti se vogliamo, ma questo proprio... più scadente di così non si può e pensare che i seguiti sono ancora peggio. non si può però bocciare un film con un 4 secco senza dare spiegazioni quindi passiamo a quelle: è di una lentezza e di una noia sconcertante, le persone parlano a monosillabi quindi si può ben capire che i dialoghi fanno pena, la storia del vampiro innamorato della ragazza umana è già stata strausata in precedenza tra film serie televisive e anche libri quindi non fa più alcun effetto, sul modo in cui sono stati trattati i vampiri meglio stendere un velo pietoso ( non mi dispiace il fatto di avere originalità nel rappresentare un vampiro si può anche modificare le caratteristiche classiche ma così è troppo... sti vampiri sono fatti di gesso e brillano!! è una cosa che non sta in piedi perchè se da secoli il vampiro è stato concepito come una creatura che si nutre di sangue c'è una spiegazione logica, anche se fantastica ha cmq una sua logica: il vampiro è un non morto si nutre di sangue di vivi perchè questo è il succo della vita e il vampiro ne ha bisogno per rigenerarsi, ma se avverte questo bisogno è perchè i tessuti del suo corpo non si sono del tutto modificati in fondo è ancora fatto di carne... ma in questa pseudo storia di vampiri queste creature sono pietrificate, qualcuno mi spiega come possono degli esseri fatti tipo di pietra ad avvertire sete e aver bisogno di sangue??e questo sangue come verrebbe assorbito?? lo so che è tutta fantasia ma secondo me anche la fantasia ha bisogno di una sua "logica"! gli attori poi... forse se andavo io al posto della stewart avrei recitato meglio lei si che pare di gesso; pattinson ha una faccia da triglia lessa che mi mette un'antipatia che non so neanche descrivere e anche lui sarebbe meglio che cambiasse mestiere ( poi scusate ma davvero questo attore ha fatto innamorare migliaia di ragazzine in tutto il mondo?? siamo messi bene se anche un tipo bruttarello come questo ha tutto sto successo con le donne...); la storia d'amore non è intrigante e la melassa è quasi indigesta, in più la caratterizzazione dei personaggi è irritante, specie la protagonista che sarebbe da prendere a schiaffi per tutto il film,tanto che a un certo punto ho sperato che arrivasse Buffy a stecchirli tutti dal primo all'ultimo, Bella compresa ( anzi lei per prima!). non trovo nemmeno punti positivi che mi permettano di alzare un po' il voto perchè la regia è di serie C, la colonna sonora è brutta, gli effetti speciali sono terribili ( mi sa che quelli di king kong del 1933 gli fanno un baffo) e in definitiva il film invece che far passare una serata piacevole mette depressione e senso di nausea.
pensare che non si discosta molto dal libro ( che mi vergogno profondamente di aver letto ma per fortuna ho evitato gli altri seguiti cartacei) ma da un pessimo libro non si può che ottenere un pessimo film... successo più che immeritato.
Ripper Roo  11/06/2011 19:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con te.E' un film costruito sul nulla,perchè dietro ai faccini puliti dei protagonisti non v'è trama.La carta vincente di Twilight e compagnia bella è solo il protagonista che ammalia tante ragazzine dai 14 ai 17 anni.Comunque leggi il mio commento se ti va.
draghetta1989  12/06/2011 18:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è verissimo il film in pratica abbaglia solo le adolescenti alla prima cotta per il protagonista "bello" e tenebroso... ovviamente loro e le donne più mature ma con il cervello frullato (basta vedere mia sorella che a 29 anni si è guardata questo film ogni sera per circa un mese!!).

ma poi io vorrei capire una cosa...ma questo Pattinson come fanno a trovarlo bello??? no perchè questo è proprio un giallo, io non penso di avere brutti gusti in fatto di uomini...ma sto ragazzo è brutto forte!!! è più bello il mio fidanzato... cmq leggerò la tua recensione sono curiosa.