TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Mauri206     6½ / 10  28/03/2010 04:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dando anche per scontato che vedendo New Moon si rivaluta questo primo titolo, non mi sento di approvare giudizi così negativi verso questo prodotto, pur essendo pieno di grossolani difetti non è da paragonare alle muccinate nostrane.

L'evidente scarso budget impiegato per gli effetti speciali è da attribuirsi al target prevalente a cui è destinato questo film, le ragazzine affascinate dal Pattison non badano all'effetto Fast Forward delle sue performance pseudo vampiresche.

Come anche i dialoghi e le frasi fatte buttate li come se nessuno le ascoltasse ,come se non ci fosse bisogno che alcuno scambio comunicativo un po più profondo giustificasse appena il fatto compiuto che Bella ed Edward avrebbero voluto sbattersi sui banchi di scuola non appena incontrati.

E poi c'era forze bisogno di forzare ulteriormente la trama con episodi tipo Edward salvatore antistupro o Bella maga di internet scova vampiri ? Quando pure mia nipote di 6 anni sa che i vampiri per rivitalizzarsi hanno fisiologicamente bisogno di giacere nelle bare (non cito il discorso dell' esposizione al sole che può essere giustificato per esigenze di copione, anche nel Dracula di Coppola i vampiri potevano girare di giorno pur con poteri limitati) ............................ ma poi nel libro era scritto così e il regista ha dovuto adattarsi.

Quello che mi è piaciuto sono i costumi e il personaggio (assolutamente negativo) di Bella, dipinto in maniera non assolutamente autoglorificante, antisportiva, menefreghista insomma una tipa proprio originale ................. ah dimenticavo pure le location sono belle.