TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Rosette     3½ / 10  30/12/2009 14:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene sì, alla fine l'ho visto. Non avrei dovuto ma... XD
Premetto che ho letto tutti e 4 i libri, che non sono un capolavoro, eh, anzi, comparati con altri libri del genere (e non parlo di horror, ma di libri per adolescenti... non vedo come si possa inserire Twilight nel genere horror) passano veramente in secondo piano.
Comunque sono per lo meno carini.

Ma il film... O___O apriti cielo!

Gli attori sono orripilanti (tranne Kristen, è proprio il personaggio che fa a essere insulso, ma lei è brava), la trama è completamente andata a catafascio (già nel libro non era un granchè, poi se mi ti vai a concentrare esclusivamente su quei due pirla che fungono da protagonisti diventa 'na patetica e melensa parodia vampiresca di 3 metri sopra il cielo -.-

Nel film cambiano anche un pò il concetto di amore fra Edward e Bella. Almeno, mi sembra di ricordare che nel libro lei fosse molto meno oggetto (da salvare) e più soggetto (insomma, non era Wonder Woman, ma qualcosa faceva...non era solo la donzellina di turno). Certe scene del film, infatti, fanno rivoltare nella tomba chi si è battuto per i diritti delle donne... esempio

Questo non è amore ragazze. Amore è un'altra cosa. L'amore non nasce MAI con un colpo di fulmine, si sviluppa, matura.

I tre punti sono per la fotografia, le ambientazioni e la colonna sonora. Il mezzo va ali attori, ed è tutto per la Stewart.

Da vedere su youtube o in streaming su internet, non vale neanche la pena di scaricarlo, vi occuperebbe spazio utile nel pc XD
Geoff  21/01/2010 14:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d'accordo eccetto che sulla frase "L'amore non nasce MAI con un colpo di fulmine"