TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

stardust     6½ / 10  03/07/2009 01:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto ma poteva essere decisamente meglio, adesso la scia che ha lasciato questo film è inarrestabile ma come si calmeranno le acque gli addetti ai lavori diranno finalmente cosa è davvero: un'ottima mossa commerciale.
Per quanto mi riguarda se avessero approfondito meglio i vampiri e Edward in particolare come assassini quali sono avrebbero dato un effetto migliore e più credibile, la storia d'amore è bella ma proprio perchè lui è così attratto da lei e dal suo odore è ridicolo che nn gli scappi il morso. I vampiri sono cinematograficamente esseri affascinanti, le "regole" su di loro cambiano a seconda delle circostanze e delle trame (da Intervista con il vampiro ...ci passa Twilight fino a True Blood)ma certo è che (se esistessero ovviamente) sono il più grande predatore al mondo, con tutti gli attributi che questo comporta (dall'ammaliare al fascino...), con l'istinto del predatore che c'è e che questo non può sempre reprimere. Dov'è tutto questo in Twilight? Hanno dovuto trasformare il vampiro in principe azzurro, renderlo romantico a tutti i costi rendendolo meno credibile e sopratutto meno interessante sopprimendo i risvolti che la trama avrebbe potuto avere in una storia tra un'umana e un vampiro.