TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  28/04/2009 14:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto esce un film che diventa inspiegabilmente un fenomeno generazionale e che assurge a cult travalicando il suo oggettivo valore divenendo icona degna d’adorazione da parte di milioni di ragazzini.
Non trovo scandaloso quindi promuovere,con riserva, “Twilight” tipico film alimentare,spesso sciocchino e dalla trama piuttosto insulsa,con svariate ridicolaggini e sdolcinatezze assortite manco fossimo nella più rinomata pasticceria del centro.
Se però si sta al gioco tutto sommato il film non è poi così scadente,soprattutto perché di gran lunga superiore a tutte le scempiaggini televisive e cinematografiche che gli adolescenti solitamente si sorbiscono.”Twilight” è infatti un film per nulla volgare,mai di dubbio gusto,viaggia per luoghi comuni,è vero,ma è basato su uno stereotipo consolidato come quello dell’amore impossibile.
A piacermi è stato il lavoro di Cathreine Hardwicke,già regista di apprezzabili film giovanili come “Thirteen” e “Lord of Dogtown”, pellicole dagli argomenti molto meno fiabeschi e più maturi.In questo caso l’autrice mostra buoni mezzi e sicurezza,cercando di ricavare il massimo possibile da un libro che presumo sia interessante quanto una lumaca adagiata su una foglia di lattuga.
Normale poi che dalla gabbia dei dialoghi orrendi sia praticamente impossibile fuggire,semmai a lasciare di sasso sono i pessimi effetti speciali che in una produzione di questo tipo dovrebbero essere all’avanguardia.Meglio concentrarsi sulle belle ambientazioni boschive ammantate da una fotografia grigio-azzura davvero ben ideata e sull’innocente storia che induce al sorriso per quanto sia spesso ingenua,campata per aria ed allo stesso tempo senza particolari pretese e quindi godibile.
Insomma,non mi vergogno ad ammettere di aver seguito con discreta partecipazione e relativo sorriso bonario da zio comprensivo questo filmetto,che pur non proponendo nulla di nuovo(meglio stendere un velo pietoso sulla caratterizzazione dei vampiri) si lascia vedere senza dimenticare che è destinato ad una specifica fetta di pubblico.
jem.  29/04/2009 11:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm Ehm..
Sarà ma 6 mi sembra regalato.
Io mi son pure letta il libro, e mi era sembrato carino, preso nella stessa ottica in cui te hai preso il film, ma quando ho visto il film mi son casacate le braccia..
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/04/2009 13:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho fatto il ragionamento contrario,non avendo letto il libro,e avendone sentito parlar molto male, ho pensato che la Hardwicke ne avesse tratto fuori più di quanto si potesse sperare.

E poi raga...cominciate a calcolare che il rin********mento senile avanza!:)
jem.  29/04/2009 17:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E poi raga...cominciate a calcolare che il rin********mento senile avanza!:) "

Ah bè allora sei scusato.

:) !!!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  30/04/2009 09:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Greazie cara,come sei comprensiva :)

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/04/2009 15:25:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo questo commento rettifico quel che ti ho detto in Awake, a tuo confronto Babbo Natale è l'essere più irritante del mondo...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/04/2009 15:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah,la paternità mi ha rovinato.Inizio a (ri)entrare nell'ottica adolescenziale :)
foxycleo  30/04/2009 11:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se continui ad essere così estremamente buono tra poco ti metterai a piangere anche davanti alle pubblicità ; )
Ciao!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  30/04/2009 15:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io già piango con le pubblicità,sono irrecuperabile...XD
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/04/2009 22:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai rispolverato una sciocca idea che avevo tempo fa per un altro altrettanto sciocco thread...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  04/05/2009 09:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Olà Odio,non l'ho mica trovato questo nuovo "sciocco" thread...ripensamento?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/05/2009 14:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha no, è solo che ho preparato qualche commentino breve da inserire per alcuni film e ho avuto un po' da fare rompendo le wallere in commenti altrui e qualche casinuccio nella vita reale.. pure oggi sto per uscire e non ci sarò fino a stanotte tardi, per cui rimando ancora... :D
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/05/2009 18:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vergogna!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  06/05/2009 09:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi vergogno ad uscire nudo per strada,figurati se lo faccio per un commento...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  06/05/2009 11:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Muahah genio..
[spero ciò non faccia parte di quei frangenti indicibili in cui sei duro, però]
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  06/05/2009 11:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,no...in quel caso cerco di mantenere un contegno.