TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

billino     6 / 10  22/12/2008 19:37:30 » Rispondi
premetto che sono andato a vedere il film senza aver letto mai nessun libro sulla saga e non sapendo minimamente di cosa si trattava, sapevo che si trattavano i vampiri e niente più. Sono andato al cinema diciamo con abbastanza pretese visto che questa storia ha catturato tantissimki giovani. Purtroppo il film non mi ha lasciato una voglia irreparabile di andarmi a leggere tutti i libri, ma non vuoldire che non mi sia piaciuto. Il film si lascia seguire, anche se diciamo che per un'ora e dieci non succede praticamente nulla e si regge solo su una storia d'amore interesante quanto macabra nello stesso tempo. Poi il film si vivacizza un po' verso la fine, ma manca secondo me una trama unitaria. Il cattivo fa praticamente ingresso in scena solo molto tardi e questo non permette bene di inquadrarlo. Trama quindi troppo sterile per coprire due ore, secondo me eccesive. Di positivo resta la fotografia, mai banale e mai solo dark quella nebbia fredda è una bellissima invenzione e le location semplicemente fantastica. Gli attori sono promettenti. Spero che le trame migliorino con i libri successivi, perchè questa è troppo sterile