TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     2 / 10  20/12/2008 12:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè...C'era qualcuno che ne proponeva il paragone con Harry Potter?! Twilight è un film vergognoso, un "3MsC" in salsa anemica che fallisce sotto ogni profilo:
1. è noiosissimo: non succede niente per 2 ore. Quando finalmente sembra che ci sia un antagonista, la sua contrapposizione viene risolta in

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER;
2. ha una sceneggiatura che sembra scritta da una 14enne in calore;
3. presenta un tema potenzialmente interessantissimo (il vampiro come "diverso", l'amore impossibile tra chi deperirà e chi rimarrà immutabile) con una serie di banalità sterminate e dialoghi a metà tra smemoranda e bacio perugina;
4. ha degli effetti speciali ridicoli (quando lui sbrilluccica al sole o quando corre si centra un ridicolo involontario favoloso)
5. i protagonisti sono due attori cani come pochi: ansimano tutto il tempo senza una ragione, ma cosa cavolo vi ansimate, deficienti?
Bellissime solo le ambientazioni e carina la fotografia. Aspettiamo adesso con ben altre speranze "Lasciami entrare".
Invia una mail all'autore del commento L.P.  22/12/2008 08:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco. io son troppo buona e gli ho dato quattro.
Però va premiato per le risate matte che sorgono spontanee. Vogliamo parlare della partita di baseball?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/12/2008 22:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspettavo da tempo un commento così.
Non sai quanto mi brillino gli occhi.
Grazie.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  23/12/2008 23:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/12/2008 21:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No?!
Ha descritto con poche, semplici e divertenti frasi la validità di quest'aborto.
Meglio di così è arduo.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/12/2008 14:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio commento parla chiaro: lo reputo un film buono. Per bimbeminkia [come molti ritengono]?? Ma a me è piaciuto. Come te lo spieghi?? C'è aborto e aborto, così come anche busta e busta. ;D
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/12/2008 15:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sul piano dei gusti io non discuto mai, ecco come me lo spiego :D
Per me Jel ha detto cose sacrosante, ma se 'sto coso sta sopra la sufficienza è piaciuto a molti. Infatti mica vado a dire in giro che non capiscono niente o sono malati mentali.. L'unica cosa per cui potrei attenuare le mie idee negative su questo film (ma neanche di molto) sarebbe il sapere che nelle scene c'è del trash voluto, un po' come dicono sia per The Mist.
Ma per il resto... appunto, son gusti.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  29/12/2008 20:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentirei se non ti dicessi che reputo onestamente che il trash spontaneo in questo film sia SOLO nella scena della partita di baseball...anch'io l'ho trovata piuttosto imbarazzante. XD
La media del 6 sta cmq e purtroppo scendendo sempre più a picco...
peter-ray  26/12/2008 14:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante l'abbia scaricato non ho trovato il coraggio di perdere due ore di vita per vederlo.
Letto il tuo commento l'ho cancellato direttamente anche dal cestino senza esitazione.

Grazie per avermi fatto risparmiare tempo e spazio su HD :)
frine  31/12/2008 00:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Andrea! Come vedi sono ancora qui.....
Non ho ancora visto il film, però ne ho sentito tanto parlare che sarei curiosa di vederlo....ma....
A me sembra che il tema dell''amore impossibile" fra un vampiro e un'umana fosse già ampiamente trattato nella saga di Anne Rice ("La regina dei dannati": Lestat e Jesse) e perfino nel becerissimo anche se divertente "Buffy" (Spike e Buffy appunto).
C'è qualche cosa di nuovo in questo "Twilight"? Qualcosa che ne giustifichi l'esistenza?

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  31/12/2008 13:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissima, è sempre un piacere rileggerti! Conosco purtroppo solo di fama Anne Rice per via di "Intervista col vampiro", ma mi riprometto di approfondire; non fatico però a credere che abbia analizzato la tematica meglio di "Twilight"...'Sto filmaccio puoi tranquillamente evitarlo, a meno che tu non voglia renderti conto di persona del suo infimo livello.
Un bacione, ed auguri per un sereno 2009!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/04/2009 02:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo buono, troppo buono.