TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Betelgeuse     3 / 10  03/12/2008 11:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è CONSIGLIATO ad un pubblico femminile,
di età compresa tra i 12 e i 17 anni,
in stato di forte confusione emotiva.

Come il libro, che sembra scritto da un'adolescente - onde scoprire che la Meyer in realtà ha 34anni - il film si snoda per due ore di NULLA, che vede per protagonista il corteggiamento tra una ragazza (umana) e un ragazzo (vampiro).

Venti minuti sono riservati ad un cattivo che serve giusto a movimentare un pò la situazione.

Per il resto, accozzaglia di situazioni pseudoromantiche, con un Robert Pattinson mono-espressivo a farla da padrone.

La sceneggiatura non si risparmia niente.
La regista svolge il suo compitino, senza osare nulla di nuovo: flashback, tonalità fredde, primi piani sparati. Tutto già visto.
I luoghi comuni sulla high school ci sono tutti: ballo di fine anno incluso.

Non aggiunge niente, non toglie niente - gli elementi per il cult adolescenziale sono serviti.
Perchè, sappiatelo: tra ventanni, i ragazzini di oggi guarderanno a questo film come ad un cult.

Ben ci sta.
simonssj  03/12/2008 18:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonostante il voto sia molto discordante dal mio, c'è un fondo di assoluta, inoppugnabile verità nel tuo commento
gambero  03/12/2008 17:10:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
riguardo ai film di natale...allora...nell'ordine guarderò ancora di sicuro il grinch,nightmare before christmas(il migliore in assoluto) e festa in casa muppet...poi nel mezzo ci saranno i due mamma ho perso l'aereo...possono bastare???mancano tre settimane e dovrebbero essere sufficienti!!!!
Invia una mail all'autore del commento Dafne90  09/12/2008 15:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sul come è scritto il libro non sono d'accordo...ho trovato, tutti e 3,fluidi,scorrevoli,con un linguaggio semplice... che si legge con facilità..

.....di base per certi aspetti posso essere d'accordo... è vero: alla fin fine non c'è nulla di nuovo...però ecco penso che un film,libro,disco...qualsiasi cosa non debba necessariamente proporre per forza qualcosa di nuovo...può colpire indipendentemente da questo... perchè cmq diciamocelo: ormai tutto è già visto!...dimmi un film,cd,libro che sia TOTALMENTE nuovo...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/12/2008 21:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non avrai nessun problema a trovami un film con un bel labirinto.
Bello, non alla Labyrinth o alla Minotaur.
Grazie in anticipo.