TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

simonssj     7 / 10  29/11/2008 11:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna avere un pò di obiettività nel giudicare i film, mi dà l'impressione che molti sono venuti in questa pagina di recensioni con l'idea di stroncare questa storia fantasy-romantica-adolescenziale bollandola come un prodotto frivolo, scemotto, adatto ad adolescenti senza cervello che non sanno nulla di cinema. Diciamo che non è così
Ovviamente il target di "Twilight" riguarda le ragazze adolescenti, ma è perfettamente godibile da tutti grazie al suo stile garbato, alla perfetta scelta del cast (non scherzo, i personaggi del libro che ho letto sembrano prendere vita in questo film) e al rispetto dai passaggi fondamentali del libro stesso. Dialoghi mai banali, e considerando che il libro è occupato per il 50 % dagli incastri e controincastri di Edward e Bella possiamo dire che la resa cinematografica dei dialoghi stessi non sfigura affatto, ottime le inquadrature, così come è buonissima la scelta di introdurre prima del previsto i 3 vampiri "cattivi", la cui comparsa solo nel finale era una delle pecche più grosse del libro, a mio parere. Mensione per il personaggio più riuscito, il padre di lei, un pò troppo sbrigative le scene della fuga (soprattutto in albergo), 3-4 risate sono sempre dietro l'angolo.
Un prodotto molto garbato, che manca sicuramente del colpo di genio, che manca di genialità nella sceneggiatura e nella regia, ma che il suo 7 se lo prende tranquillamente
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  29/11/2008 11:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simon, io lo vado a vedere oggi!! XD
simonssj  29/11/2008 12:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero non ti deluderà!
Invia una mail all'autore del commento iron klad  29/11/2008 18:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so che libro tu abbia letto... ma nel film sono totalmente diversi...
Primi fra tutti Bella ed Edward.. Mi sapice ma preferisco non guardare gli altri 3 e. piuttosto, leggermi i libri e immaginarmeli a modo mio (e che fanno più effetto).
Inoltre il film ha letteralmente accoltallato tutti i pensieri di Bella che descrive nel libro in prima persona, come un diario.
Questo film è stato realizzato per attrarre il pubblico dal libro al film per farsi soldi, niente di più.