TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

Annalisa88ct     6½ / 10  24/11/2008 11:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordisco dicendo che ho letto il libro, è questo credo sia importante perchè ti prepara già a quello che stai andando a vedere, quindi quando sono entrata al cinema ero già consapevole che non stavo andando a vedere un "filmone". Come trasposizione non è male, anche il libro è piuttosto lento, infatti della saga è quello che preferisco meno, quello che voglio dire è che hanno cercato di inserire quante + parti possibili...ora passiamo alla parte "tecnica" cioè come avete scritto anche voi gli effetti speciali sembrano fatti da un dilettante, raggiungono l'apice quando edward corre ad aprire la portiera a bella davanti casa Cullen :| oddio, se la potevano evitare questa scena! Niente male le scene di volo, però non riescono a colmare le lacune di un prodotto realizzato già di suo con un budget molto ristretto! Le musiche non mi sono piaciute per niente, nessuna mi ha colpita in particolare, neanche la famosa ninna nanna di edward, per non parlare della "canzoncina" dei titoli di coda :| e poi decode che fine ha fatto? :| Alcuni personaggi sfioravano il ridicolo, primo fra tutti Jasper che se mettevano al suo posto un manichino sarebbe stato più espressivo!!! Riguardo al tanto acclamato Pattison/Edward che dire? intanto aveva un andatura non molto "sinuosa" come bella descrive nel libro e poi non lascia trasparire tutta la sua struggente dramma interiore, che poi dovrebbe proprio essere la trama del film!!! Insomma il famoso "sorriso sghembo" non mancava ma mi sà che sia l'unica cosa che gli sia riuscita bene :s riguardo ai dialoghi, poco da dire o obiettare, sono esattamente come nel libro, quindi regista e sceneggiatori non hanno rivoluzionato un granchè... poco petici? fa parte del "pacchetto twilight"...insomma il film è rivolto a una generazione prettamente di adolescenti affascinati dalla storia d'amore (tra l'altro non così romantica e poetica) impossibile tra la ragazza e il vampiro e soprattutto dalla figura di EDWARD, che viene osannato ormai come un divo :| insomma, buono nel suo genere"teen drama", imparagonabile con pezzi grossi sia a livelli di storia che di effetti speciali o azione, farà successo grazie alle orde di fan urlanti e adoranti ma nulla di più. Spero che si riprendano nel frattempo con New Moon, che a mio parere è il più bello tra i 4 della saga, magari con un budget più elevato e qualche accorgimento in +!!!! 6 e mezzo soprattutto perchè avendo seguito la saga un pò mi sono affezionata anch io ai Cullen :P
VincentVega1  24/11/2008 12:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah, mai visto un film votato da tante giovinciuelle.

margò  24/11/2008 22:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già..il sorriso sghembo c'era...singh