TWILIGHT regia di Catherine Hardwicke

AERIS     6½ / 10  22/11/2008 11:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho letto i libri e ovviamente il film non regge il confronto.. Il libro è 1000 volte meglio del film, però devo dire che nel complessoè un buon film. Sicuramente lo scarso budget ha influito nella produzione, ma si sarebbe potuto fare di meglio, c'era poca azione e molto racconto. Il libro ha un equilibrio diverso.. In ogni caso non è un brutto film vale la pena vederlo.
ErickCataclysm  22/11/2008 14:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Il libro è 1000 volte meglio del film''

Il libro sarà sempre migliore del film, a prescindere da questo. Perchè un libro, sopratutto se scritto bene, è un testo, che esprime una storia, che cinematograficamente prende vita in ciascuna persona che lo legge. Quindi nessuno dirà mai che ''il proprio film'' nato sulle ali di un libro scritto da qualcun'altro, sia un cattivo film. Questo perchè amiamo troppo ciò che la nostra mente e immaginazione partorisce.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/11/2008 01:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, tipo Shining, ad esempio.
Proprio.
valerio1989  22/11/2008 14:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho letto il libro e ho trovato il film molto buono e assolutamente fedele.

"c'era poca azione e molto racconto. Il libro ha un equilibrio diverso"

No... anzi...